PERMESSI PASSAGGIO

Permesso passaggio - 11 luglio 1780
Pergine li 11 luglio 1780
Il qui presente e soto scritto M. Pietro Toldo di Castegné, dichiarandosi di non avere alcuna ragione di poter passare per la strada del prato del Bret di ragion del sig. Giacomo Ognibeni, che porta al maso Poper, perciò prega del grazioso permesso di poter passare per n. 12 volte circa con brozi di fase sotometendosi di non dare il minimo danno, e di chiudere cadauna volta li due vaioni, qual licenza gli fu dal detto signor Ognibeni concessa senza pregiudizio di altra conseguenza, ed in fede di ciò si è di propria mano sotoscritto.

Permesso passaggio - 5 dicembre 1782
Li 5 dicembre 1782 Pergine
Il qui presente Antonio Elza di Susà per puro favore prega di permetergli licenza di passare per il mio prato del Bret con circa n. 4 carri di legna e ciò senza la minima conseguenza in avvenire.
Antonio Elza afirmo quanto sopra

Permesso passaggio - 24 agosto 1783
Li 24 agosto 1783 Pergine
Li qui sottoscritti …. Giovanni Toldo di Castegné e Pietro Gretter ricercano per favori il permesso di passare con circa 4 cari di legne per il mio prato al Postel, così senza pregiudizio delle mie ragioni, o tratto di conseguenza con patto che furono passati debbano rimetere in buona forma li due vaioni gli si concessa la licenza di poter passare. E non altrimenti.
Giovanni Giacomo Ognibene
Io Pietro Greter a nome proprio
e per il mio compagno Gioan Toldo

Permesso passaggio - 12 gennaio 1832
12 Genaro 1832 Cestegnedo
Pregato da Giovanni Battista Palavero di lasciarlo passare a titolo di slitare per la strada del Bret et il Floriani concede la libertà senza però altri diritti d'ora avanti.